MAD SAD BAD

Titolo Coreano:

신촌좀비만화

Pronuncia Originale:

Sin-chon-jom-bi-man-hwa

Titolo Italiano:

Pazzo, Triste, Malvagio

Anno:

2014

Durata:

117'

Nazione:

Corea del Sud

Formato:

DCP

Tipologia:

Colore:

Colore

Lingua:

Coreano

Sottotitoli:

Italiano, Inglese

Genere:

Distribuzione Internazionale:

Direttore alla Fotografia:

, ,

Edizione Festival:

Sezione Festival:

Sinossi:

GHOST: Seung-ho è un liceale i cui unici interessi sono un gioco online e i membri della sua community, con i quali chatta dal suo smartphone. Tra questi c'è Sunshower, nome utente di una ragazza della quale si invaghisce, pur non avendola mai conosciuta di persona. Un giorno Sunshower chiede a Seung-ho di aiutarla a rompere con il proprio ragazzo. Lui e un altro membro della community accettano, nonostante la preoccupante entità della richiesta: “Uccidetelo per me.” Tratto da un reale caso di cronaca.

I SAW YOU: Per cause sconosciute sono comparsi gli zombie ma, grazie ad un vaccino, l'epidemia si interrompe. Gli zombie coesistono con gli umani, svolgendo spesso lavori degradanti. In una fabbrica un manager, Youl, tratta gli zombie con disprezzo, ma nonostante questo, una ragazza zombie gli gira sempre intorno. La giovane un giorno collassa per il troppo lavoro e Youl deve scusarsi con lei; una volta rimasti soli, Youl si sente sopraffatto da strani sentimenti.

PICNIC: Soo-min vive con la madre e un fratellino autistico di sei anni, Dong-min. Sebbene sia anche lei una bambina, deve prendersi cura del fratello minore. Il suo unico hobby è leggere fumetti sotto la coperta. Quando Dong-min le rovina il suo fumetto preferito, Soo-min decide di portare il fratello a fare un picnic, abbandonandolo in un tempio buddista.