“Hansan: Rising Dragon” è il film d’apertura della 21ª edizione del Florence Korea Film Fest

Il 21° Florence Korea Film Fest apre con il kolossal bellico “Hansan: Rising Dragon” diretto da Kim Han-min, secondo film della trilogia sulle battaglie dell’ammiraglio Yi Sun-sin, iniziata con il film del 2014 “The Admiral: Roaring Currents”.

Il film racconta le gesta dell’ammiraglio Yi Sun-shin, durante la guerra di Imjin nel luglio del 1592, in cui l’ammiraglio Yi Sun-shin formò una forza navale congiunta, insieme agli ammiragli Lee Eok-gi e Won Gyun, che sconfisse la flotta principale degli invasori nemici. Questa battaglia fu estremamente importante perché riuscì a fermare la flotta nemica e per rinvigorire gli animi l’esercito di Joseon, che era stato scoraggiato dalle ripetute sconfitte a terra.

Dopo un grande film storico come War of the Arrows nel 2014. Kim Han-min ha aperto la trilogia dedicata all’ammiraglio Yi con “The Admiral: Roaring Currents” in cui ha dato vita alla grande storia dell’ammiraglio Yi, un grande condottiero della storia coreana al timone del destino di Joseon. Questa grande stima per l’ammiraglio Yi e la grande abilità registica di Kim risplende ancora una volta in Hansan: Rising Dragon che seguendo gli eventi che portano alla Battaglia dell’Isola di Hansan, che ha regalato una vittoria tanto necessaria all’esercito

Il primo film della trilogia dedicata alle gesta dell’ammiraglio Yi ha portato in sala 17.600 spettatori guadagnando oltre 138.000 dollari e sicuramente questa seconda parte attirerà altrettanta attenzione anche grazie ad un cast fenomenale.

Nel ruolo principale dell’ammiraglio Yi il nostro ospite speciale Park Hae-il, un attore straordinario che ha lavorato in numerosissime pellicole anche diretto dal premio Oscar Bong Joon Ho e dalla Palma d’Oro Park Chan-wook. Al finco di Park Hae-il, nel ruolo del Comandante Eo Young-dam, uno degli attori più amati e stimati del panorama cinematografico coreano, già nostro ospite, Ahn Sung-ki.

L’antagonista dei grandi generali coreani è il Generale Wakizaka, il generale giapponese è interpretato dall’astro nascente del cinema coreano Byun Yo-han che dopo la sua apparizione nel drama storico di grandissimo successo “Mr. Sunshine” ha catturato l’attenzione dei registi cinematografici rendendolo ad oggi uno dei più promettenti attori del panorama cinematografico contemporaneo coreano.

“Hansan: Rising Dragon” è in anteprima mondiale proprio al Florence Korea Film Fest, mentre l’uscita prevista nelle sale cinematografiche coreane è per quest’estate.

Un film fenomenale che promette grandi scene di battaglia e altrettanto grandi interpretazioni aprirà la nostra rassegna in pompa pagina; in sala a presentare il film nella serata inaugurale giovedì 30 marzo anche il regista Kim Han-min che incontrerà il pubblico dopo il film.

Imperdibile la masterclass dedicata all’attore Park Hae-il alla quale parteciperà anche il regista Kim Han-min.