Il Florence Korea Film Fest omaggia Park Hae-Il

Park Hae-Il è l’ospite speciale di questa edizione del Florence Korea Film Fest, per la prima volta in Italia verrà dedicato un omaggio ad uno degli attori più poliedrici e camaleontici che da oltre vent’anni è uno dei nomi più amati del cinema coreano.

Il Florence Korea Film Fest lo omaggerà quest’anno con una selezione di 7 film partendo dagli esordi con “Waikiki Brothers” (2001) e “Jealousy Is My Middle Name” (2003) che lo ha visto imporsi all’attenzione dell’industria cinematografica. L’omaggio continuerà con il film “My Mother, The Mermaid” (2004) un dramma romantico sui viaggi nel tempo al fianco della diva Jeon Do-yeon; il giallo horror “Paradise Murdered” (2007); riproporremo sul grande schermo Eungyo (2012), conosciuto con il titolo A Muse, una pellicola romantico/erotica, adattamento del romanzo Eun-gyo dello scrittore Park Bum-shin in cui Park Hae-il il ruolo dell’anziano poeta.

Il ricco omaggio del festival procede con la black comedy corale di Song Hae-sung “Boomerang Family”(2013) fino ad arrivare a “Decision to leave”, la sua più recente interpretazione nel noir dalle sfumature hitchcockiane diretto da Park Chan-wook, premiato come miglior regista alla 75esima edizione del Festival di Cannes, dove Park Hae-il interpreta il detective che si innamora della principale sospettata.

Park Hae-il sarà anche tra i protagonisti del film d’apertura “Hansan: Rising Dragon” del regista Kim Han-min, anche lui tra gli ospiti della 21ª edizione del Florence Korea Film Fest. Il film è presentato in anteprima in Italia a Firenze e racconta la storica battaglia dell’isola di Hansan. Park Hae-il interpreta l’ammiraglio Joseon Yi Sun-sin.

Non perdete l’occasione di conoscere meglio il cinema coreano e uno dei suoi interpreti principali nella nuova edizione del Florence Korea Film Fest!