Un tripudio floreale nel manifesto della ventiduesima edizione

La copertina del nuovo manifesto della 22° edizione del Florence Korea Film Fest è un tripudio di colori e fiori, che esprimono la vitalità e la creatività del cinema sudcoreano, sempre pronto a rinnovarsi e a sorprendere. 

Il manifesto della nuova edizione del festival, svelato oggi, riflette lo spirito vivace e innovativo del cinema sudcoreano, con una copertina colorata e fiorita, che richiama la stagione primaverile e la rinascita della natura.

Al centro, una giovane donna salta fuori dal suo mondo floreale, vestendo abiti freschi e vivaci, come a voler esprimere la sua gioia e la sua energia. La donna rappresenta il cinema sudcoreano, che non si lascia confinare in una dimensione, ma si proietta verso la realtà, con opere originali e variegate, che sanno conquistare e coinvolgere gli spettatori.

Il direttore del festival, Riccardo Gelli, ha commentato: “Siamo molto contenti di presentare il nostro nuovo manifesto, che celebra la nostra ventiduesima edizione. Quest’anno abbiamo voluto dare un tocco di freschezza e di allegria alla nostra immagine, per riflettere la vitalità e la creatività del cinema sudcoreano, che ci sorprende ogni anno con le sue proposte artistiche. Inoltre, quest’anno è un anno speciale, perché ricorre il 140° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea, un’occasione per rafforzare i legami culturali tra i due paesi, anche attraverso il cinema”.

Aperta la campagna accrediti stampa

Da oggi è aperta anche la richiesta degli accrediti stampa, per i professionisti che vogliono seguire e recensire il festival. Vi ricordiamo che l’accredito Stampa/Media è riservato esclusivamente ai professionisti di stampa scritta e online, multimedia, radio, televisione, agenzie di stampa, uffici stampa e fotografi.

Soltanto professionisti appartenenti alle dette categorie, possono richiedere questa tipologia di accredito.