IL MONDO DEI WEBTOON AL FLORENCE KOREA FILM FEST: DALL’ARTE DIGITALE AL TRIONFO ONLINE

webtoon florence korea film fest 2024

Il mondo dei webtoon è sempre più una realtà consolidata in Corea e nel mondo. Dal web del fumetto digitale sono diventati, negli anni, una fonte d’ispirazione per tv e cinema e anche quest’anno vogliamo celebrare questa arte unica al mondo.

LA MASTERCLASS

Venerdì 22 marzo alle ore 11 si terrà al cinema La Compagnia la masterclass dedicata al mondo dei webtoon con la partecipazione dell’illustratore Jang Boo-kyu e del direttore della Chung-kang University Hong Yoon-pyo. I due artisti racconteranno la loro arte e l’importanza che i questa forma d’arte ha nel mondo dell’audiovisivo oggi.

In collaborazione con la Nemo Academy, la scuola di arti digitali a Firenze, verrà approfondito il mondo della arti digitali e la rivoluzione che questo tipo di linguaggio sta portando nel mondo negli ultimi anni.

UNA MOSTRA UNICA

Palazzo Medici Riccardi (Sale Ginori – via De’Ginori, 14) dal 22 al 29 ospiterà la mostra “Webtoon Wonderland ” che presenta una raccolta unica i lavori provenienti da artisti della Chung-kang University. Un’occasione imperdibile per gli appassionati del genere e non solo.

In una location esclusiva come quella delle splendide Sale Ginori viaggerete nel mondo dell’arte digitale incontrando anche disegni dei maggiori film e drama diventati dei veri e propri fenomeni anche grazie alle piattaforme streaming che ogni anno producono diversi drama tratti dal mondo del disegno digitale.

Ogni anno vogliamo regalare al nostro pubblico una visione unica che unisce l’arte del fumetto digitale a quella di cinema e tv.